A Incastro

I classici giochi ad incastro sono da sempre uno dei divertimenti preferiti dei bambini fino a 3 anni di età. Hanno la caratteristica di avere dei fori all’interno dei quali va inserita la forma corrispondente. Ne esistono di diversi tipi e con diverse forme da inserire come ad esempio figure geometriche, numeri e lettere dell’alfabeto, animali.

I bambini apprendono così giocando i nomi degli animali e degli oggetti e imparano anche ad accostarli a qualcosa di reale che abbia quella forma. Nel momento in cui dovranno inserire il cagnolino all’interno della sua sagoma  lo assoceranno immediatamente al vostro fido domestico.

Oppure quando si troveranno davanti una giraffa la assoceranno a quell’animale dal collo lunghissimo visto allo zoo. Con le lettere dell’alfabeto possono anche comporre le prime parole e con i numeri imparare a fare i conti. I giochi ad incastro sono realizzati in legno di alta qualità e con colori atossici.

Le forme sono perfettamente sagomate e si adattano senza problemi alle piccole mani di un bambino. Sono prodotti da aziende famose in tutto il mondo che producono giochi nel rispetto dell’ambiente.

Questo gioco nel bambino potenzia la motricità fine, sviluppa la coordinazione occhio-mano e aiuta a sviluppare le capacità di riconoscere le forme, i colori e gli animali. Tutti i prodotti rispettano le normative in materia di sicurezza dei giocattoli: direttiva EN71 e norma CE.

Filter
Imposta la direzione decrescente

6 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista
Filter
Imposta la direzione decrescente

6 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista