Tavoli e Panche

Tavoli e Panche

La vita è più divertente se si gioca

Sei alla ricerca di giocattoli belli, sicuri, utili per il divertimento e il sano sviluppo dei tuoi bambini? Se la risposta è affermativa, questo è il posto giusto dove trovarli. In questa sezione è possibile scoprire tanti prodotti delle migliori aziende, tra le quali la Kidkraft e la Pinolino, che garantiscono un elevato standard di qualità e sicurezza anche per i giochi all’aperto. Grazie alla vasta gamma di giocattoli in legno per esterni e interni puoi creare ambienti amorevoli, felici, positivi a misura di bambino.

Quanti giochi si possono fare all’aperto? Infiniti grazie ai diversi set di panche, tavoli e sedie in legno tra cui scegliere. Essi sono tra gli accessori primari e basilari per allestire gli spazi esterni e interni rivolti ai bambini, i quali possono usufruire di un’area a loro dedicata per liberare la fantasia, senza tralasciare il design e la piacevolezza dell’arredo. Da noi trovi sia elementi di arredamento che rendono l’ambiente bello e accogliente sia strumenti funzionali e aggreganti che conferiscono un tocco di originalità e personalità al luogo.

I tavoli e le panche in legno, infatti, sono multifunzionali e possono essere usati per giocare, mangiare, bere, dipingere, disegnare da soli o in compagnia e, con alcuni modelli, è possibile riporvi gli oggetti una volta concluse le attività. Ci sono tavoli, infatti, dotati di vasche di plastica utili per divertirsi con la sabbia oppure pale, stampi e pentole da adoperare per dare sfogo alla creatività. Grazie al piano di lavoro rimovibile, si possono posare tutti gli accessori nell’apposito spazio dopo il momento di svago. Robuste ed eleganti, divertenti e colorate, le panche possono essere con o senza schienale. I diversi set sono completi di kit per il montaggio con le relative istruzioni.

Panche e tavoli in legno per bambini: una scelta consapevole e sicura

Tutti gli elementi dei giochi sono realizzati secondo le norme vigenti. Quelli in legno sono garantiti da un elevato standard di sicurezza e sostenibilità. Tra le qualità di legno impiegate per la realizzazione dei tavoli, delle panche e delle sdraio (o chaise longue) c’è il massiccio legno massello (tra cui abete, abete rosso non trattato, abete nordico, pino, ecc.) spesso certificato FSC®, ossia proveniente da scorte protette secondo le linee guida di una gestione forestale sostenibile e responsabile. Acquistare un prodotto del genere, significa contribuire alla protezione e alla conservazione della foresta. I materiali, inoltre, sono trattati secondo le norme EN-351 con protettivo anti U.V., norma europea EN-71 "Sicurezza dei giocattoli" per le attrezzature da gioco rivolte a un uso domestico.

Lacche, olii e vernici, laddove presenti, sono di alta qualità e particolarmente adatti ai bambini. Attenti alla loro salute, ci preoccupiamo che le caratteristiche di ogni componente soddisfino elevati standard.

Tutti i giochi offrono una maggiore tutela grazie anche agli angoli arrotondati, e una migliore robustezza proprio per i materiali impiegati, che li rendono resistenti alle intemperie e agli sbalzi termici. Una corretta manutenzione, inoltre, può favorire la conservazione del gioco e quindi una maggiore durata nel tempo.

Ogni sistema viene inoltre controllato e testato prima del rilascio dalla fabbrica.

Il gioco che aiuta a crescere: panche e tavoli in legno a misura di bambino

Allestire stanze e spazi esterni per i bambini richiede attenzione e cura nei particolari, perché sono luoghi dove i più piccoli possono trascorrere parte della giornata a svolgere molte attività, che da un lato divertono e dall’altro aiutano a crescere giocando.

Seguendo la metodologia Montessori, è fondamentale organizzare l’ambiente “a misura” infantile in modo da favorire il corretto sviluppo, stimolare l’autonomia e la sicurezza in sé stessi. È sufficiente mettersi dalla prospettiva dei più piccoli, cercare di pensare con la loro testa per avere una visione migliore di come organizzare lo spazio e quali giochi inserire.

Il metodo Montessori indica proprio il legno come materiale per eccellenza perché naturale, caldo, duraturo e robusto. Anche gli spazi esterni possono essere arredati con estro e fantasia, scegliendo i tavoli e le panche più adatti alle specifiche.

Sebbene si parli di aree all’aperto, le panche e i tavoli in legno per bambini possono essere sistemati in qualsiasi “zona giochi” dei propri figli, sia essa una grande terrazza o una stanza. I diversi modelli disponibili permettono di allestire gli ambienti e d’impostarli in maniera tale da soddisfare le esigenze di tutti, grandi e piccini.

La chaise longue, singola o doppia, provvista di comodi cuscini e baldacchino, è perfetta per una pausa dai giochi. Quando il caldo o la stanchezza si fanno sentire, i bambini possono sdraiarsi all’ombra e, grazie alla presenza dei portabicchieri, bere i loro drink preferiti. I tavoli e le panche in legno sono perfetti per i pic-nic, le feste di compleanno o possono essere usati per condividere con amici e cugini momenti all’insegna del relax e del divertimento, ma anche dell’apprendimento e della socialità.

Filter
Imposta la direzione crescente

3 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista
Filter
Imposta la direzione crescente

3 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista