Con le palette e i rastrelli i bambini imparano ad amare e ad esplorare la natura. Il giardinaggio può essere uno strumento ideale per loro, un modo creativo e divertente per aiutarli a crescere.
Giocare con la terra fa divertire tantissimo i bambini, rientreranno la sera a casa stanchissimi e sporchi di terra ma felici e spensierati. Gli attrezzi più comunemente usati sono le palette e i rastrelli che i bambini custodiranno gelosamente e utilizzeranno per curare aiuole, vasi e piantine del giardino davanti casa.
Sono fatti di metallo o di legno e possono essere scelti sulla base del colore e delle dimensioni.
Questi giochi stimolano le capacità motorie e la socializzazione: i bambini insieme ai loro amichetti possono stare all’aria aperta, respirare aria pura e giocare con la terra e le piantine. La creatività si svilupperà giorno dopo giorno: si divertiranno ad estirpare le erbacce dalle aiuole e a spostare la terra nei vasi dove pianteranno i loro fiori preferiti e saranno felicissimi di curarli e vederli crescere fino a farli sbocciare; oppure pianteranno tantissimi semi nei vasi e non appena spunterà la piantina la trapianteranno in un vaso più grande o gli troveranno un posto definitivo nel giardino.
Questi giochi sono realizzati da aziende famose in tutto il mondo che operano nel rispetto dell’ambiente.
Tutti i prodotti rispettano le normative in materia di sicurezza dei giocattoli: direttiva EN71 e norma CE.