I colori delle biglie e gli effetti che si creano attraverso il vetro entusiasmano i bambini ma il loro divertimento più grande è farle scorrere lungo le super-complicate piste per biglie!
Possono giocare anche più bambini contemporaneamente gareggiando l’uno contro l’altro; ognuno di loro avrà l’obiettivo di scegliere la biglia più veloce e di vincere la gara di velocità! Le piste per biglie sono formate da numerosi binari in legno, dritti e curvi, che possono essere combinati in vari modi tra di loro, grazie anche alla presenza di deviatori, acceleratori e blocchi forati che permettono il passaggio delle biglie. Si creeranno così sempre nuovi tracciati e ogni volta sempre più complicati. In questo modo la fantasia dei bambini viene notevolmente stimolata e passeranno giornate intere a combinare i vari pezzi tra di loro per aumentare il loro divertimento.
Questi giochi stimolano inoltre la concentrazione e l’attenzione dato che i bambini, una volta partita la gara, saranno attenti e concentrati fino alla fine per scoprire chi sarà il vincitore. I bambini iniziano anche a scoprire i concetti senso del movimento e senso della velocità accompagnando con lo sguardo la loro biglia che si muove velocemente lungo tutto il tracciato. Infine, viene anche stimolata la capacità di risolvere i problemi e l’astuzia nel posizionare i blocchi forati nel verso giusto in maniera tale che la biglia non si fermi mai durante il percorso che risulterà così a scorrimento veloce.
Questi giochi sono realizzati interamente in legno di alta qualità e con colori atossici a base di acqua.
Sono prodotti da aziende famose in tutto il mondo che producono giochi nel rispetto dell’ambiente. Tutti i prodotti rispettano le normative in materia di sicurezza dei giocattoli: direttiva EN71 e norma CE.